Sono molti i co-fattori che contribuiscono ad alterare la salute ginecologica.
Le industrie alimentare, cosmetica, tessile possono produrre prodotti che contengono alti livelli di interferenti ormonali(1) che troppo spesso sono responsabili di disfunzioni del ciclo mestruale e patologie ginecologiche.
Il corpo umano è parte del complesso terrestre vivente che, in risonanza con il cambiamento climatico può indebolirsi ed ammalarsi più facilmente di qualche decina di anni fa.
Fibromi, endometriosi, PCOS, menopausa precoce sono comuni ed è consueto che le donne si sottopongano a terapie ormonali, interventi chirurgici spesso anche con asportazione uterina e ovarica (isterectomia).
Con cura e informazione promuoviamo l’omeostasi, l’equilibrio viscerale e un adeguato flusso circolatorio a tutti gli organi pelvici con grande attenzione alla risonanza ambientale, allo stile di vita e alle emozioni.
ECO-GINECOLOGIA
Sei una donna, non sei fatta né per stare zitta, né per soffrire! Sei natura!
Durante gli incontri lavoriamo assieme per:
IMPARARE LA GEOGRAFIA PELVICA!
aumentare la consapevolezza e l'autoconoscenza verso il proprio corpo e quello delle donne attorno a noi
comprendere le radici del dolore, della disfunzione pelvica presente
imparare tecniche di autocura come l’automassaggio, i cataplasmi, i semicupi, i bagni di vapore, l’utilizzo delle piante...
recuperare il contatto con in madre terra e tornare ad essere Natura!
MODALITA’
1 incontro di presa in carico + anamnesi + visita ostetrica + impostazione del percorso
incontri successivi calibrati sui bisogni e le disponibilità
POTENZIALI METODOLOGIE UTILIZZATE:
Abdominal Therapy, Metodo Sintotermico, tecniche di respiro, alimentazione, WWP, Rebozo e fasciature, danza, ECOTUNING, Mamacqua